Marketing

METODO TEN©

Spesso le Aziende:
Non hanno la reale percezione dei punti di forza o delle caratteristiche che li differenziano dalla concorrenza;
Non sanno come vengono percepiti dai loro clienti, potenziali o già acquisiti;
Non conoscono i motivi per cui vengono scelti o scartati;
Non pensano sia necessario definire un qualsiasi obiettivo.

In questo modo, non essendo consapevoli del loro potenziale, e di conseguenza non comunicandolo, non ne traggono alcun vantaggio. Grazie al METODO TEN©, che analizza la situazione aziendale ed individua tutte le informazioni necessarie ad elaborare un piano di comunicazione personalizzato, questo potenziale viene compreso e totalmente sfruttato.

E tu?
Sei sicuro che i tuoi clienti sappiano davvero chi sei, cosa fai e perché sei diverso dagli altri?

Se pensi di avere del potenziale inespresso, contattaci per un appuntamento!

Chiama lo 0549 960557 oppure scrivi una mail

COMUNICAZIONE E STRATEGIE DI MARKETING

Fare l’imprenditore oggi è diventato più difficile che in passato.
Non ci si può più permettere di avere una visione approssimativa del mercato, in aggiunta ad una mancanza di strategie adeguate, perché si rischia di andare alla deriva. Alcuni imprenditori sono convinti che fare pubblicità sia facile e spesso si affidano a grafici improvvisati o a parenti con velleità artistiche, quando non si “arrangiano” da soli.

“Mesi fa un nostro cliente ci raccontò quanto fosse deluso dalla pubblicità, perché non gli aveva portato alcun risultato. L’affissione nella quale aveva investito ingenti somme e la campagna di newsletter si erano rivelate un fiasco. Non ci volle molto a capire il motivo di questi insuccessi, quando ci mostrò i layout dei due format. Ci spiegò che il manifesto era un lavoro del grafico della tipografia, mentre la newsletter era opera del figlio, laureato in economia e commercio.
E’ come dire che puoi costruire la tua casa senza le fondamenta perché non le reputi indispensabili, pretendendo anche che l’edificio non cada; non contento, assumi anche il tuo amico imbianchino per aiutarti a fare l’impianto idraulico e ti stupisci se non funziona come dovrebbe. Casi come questi sono più frequenti di quanto si creda. Si pensa di risparmiare, ma in realtà si getta denaro dalla finestra!”.


Ormai, è risaputo che fare pubblicità senza conoscere il progetto imprenditoriale, senza un’adeguata strategia di comunicazione e senza una ponderata pianificazione del budget, significa giocare alla lotteria. Spesso si perde!
E’ per questo che è fondamentale avere un unico interlocutore a cui affiancarsi per capitalizzare ogni investimento, anche il più piccolo.


Contattaci per un appuntamento!
Chiama lo 0549 960557 oppure scrivi una mail

CREAZIONE DELL'IDENTITA' AZIENDALE

L’identità Aziendale è la posizione distintiva il ruolo indiscusso che l’impresa ha, rispetto alla concorrenza, al mercato, ai suoi interlocutori.

Identità aziendale: CONCETTO BASE
l’identità è l’insieme dei comportamenti attraverso cui l’ impresa comunica e si fa: conoscere (presentarsi in maniera chiara e comprensibile) riconoscere (rappresentare i propri valori) differenziare dai concorrenti.

Identità aziendale: A COSA SERVE
Un’identità aziendale ben definita serve ad essere conosciuto, riconosciuto e differenziato; aspetti fondamentali per il successo sul mercato.

Identità aziendale: I VANTAGGI
Una identità forte (e ben comunicata) agisce su 2 fronti: Mercato: rassicura i clienti e favorisce nuove opportunità di business, Interno/Dipendenti: crea spirito di appartenenza, responsabilità e condivisione nei dipendenti.

Un’azienda può lasciare che siano gli altri a modellare la percezione di sé oppure decidere di gestire la propria immagine attraverso un programma strutturato di comunicazione.

Contattaci per un appuntamento!
Chiama lo 0549 960557 oppure scrivi una mail

COPYWRITING

Per Copywriting si intende l'attività di scrivere testi promozionali che devono informare, convincere, persuadere e vendere. Il copywriter scrive quindi per una pluralità di strumenti di comunicazione, utilizzando di volta in volta lo stile e il linguaggio più appropriato. Scrivere una newsletter è diverso da scrivere una brochure. Scrivere un head-line (slogan) per una campagna stampa è diverso dallo scrivere la sceneggiatura per uno spot radio o TV. Se un testo pubblicitario non è chiaro, non sarà in grado di comunicare le idee ed i concetti necessari a convincere il potenziale cliente. In questo caso, avrete perso tempo e denaro.

Leggi tutto

UFFICIO STAMPA

La nostra agenzia è in grado di fornire un servizio di ufficio stampa aziendale grazie alla presenza nel nostro staff di un giornalista professionista di grande esperienza. Una formazione di tipo giornalistico garantisce la giusta cura nello scrivere un messaggio che sia immediatamente fruibile dalla platea d’interesse del cliente. E’ compito del giornalista, infatti, tradurre il linguaggio tecnico che spesso si utilizza in azienda in un linguaggio comprensibile al pubblico, pur rispettando la sostanza del pensiero che si vuole esprimere.

Leggi tutto

BLOG AZIENDALE

Che cos’è un blog aziendale? È uno spazio web che l’azienda può utilizzare per fornire, PERIODICAMENTE, informazioni inerenti alla propria attività e al settore nel quale opera. Uno dei nuovi servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti è la creazione e la gestione del BLOG AZIENDALE.

Leggi tutto