Ogni pubblicità ha la sua storia

Servono competenze specifiche per proporsi sul mercato in maniera efficace.
Quando un’azienda decide d’investire in pubblicità, molto spesso non ha gli strumenti per capire quale sia il modo più corretto di presentarsi ai suoi potenziali clienti. Si tende a credere che basti veicolare un’offerta sul canale pubblicitario che va di moda in quel momento (facebook, sito internet, quotidiani, radio, ecc), senza tener conto che ogni azienda, invece, si rivolge a un tipo di clientela ben preciso, con caratteristiche, abitudini e modalità d’acquisto diverse dalle altre fasce di mercato. In preda alla confusione ci si affida al caso, buttando via i propri soldi. Una campagna pubblicitaria che funzioni e porti a dei risultati concreti va pianificata nei dettagli da un’agenzia competente, il cui compito iniziale sarà quello di svolgere un’analisi accurata per conoscere a fondo l’azienda, i suoi prodotti, la filosofia e i valori, ma anche il suo settore merceologico, il mercato e la concorrenza, in modo da avere un quadro d’insieme il più preciso possibile. Solo successivamente potrà passare alla fase creativa traducendo tutti i dati raccolti in un messaggio accattivante, ma soprattutto mirato, che tenga conto di tante variabili: il pubblico a cui è destinato, ad esempio, ne determinerà stile, tipo di media da usare, frequenza, impostazione grafica e così via.

Prima di stampare indiscriminatamente dei volantini o dei manifesti, quindi, occorre stabilire quali obiettivi si vogliono raggiungere con la propria comunicazione e porsi alcune domande:
• Qual è il messaggio?
• A chi è rivolto?
• Qual è il giusto “tono di voce” da usare?
• Dove va veicolato?

Il compito dei consulenti di TEN Advertising s.r.l. è quello di saper rispondere a queste domande, allo scopo di indicarvi il percorso comunicativo che vi permetterà di colpire il vostro target, laddove si trova e nella maniera più precisa e ipodermica possibile.

Per fissare un appuntamento con un nostro incaricato chiamate subito lo 0549 / 960557.
La prima consulenza è gratuita!

Contattaci per un preventivo!

Nome Cognome*

E-mail*

Telefono:

Messaggio*:

Effettuando l’invio del presente form accetti la nostra informativa sulla privacy.
Dichiaro di aver preso visione della nostra privacy policy